Innse

      

sono disponibili video+agenda Innse a 10 euro

commenti al video Innse- audio

 46' stranamore 24.2.10

un ultimo intervento, non registrato, ricordava che la specificità produttiva della Innse non è più così marcata. Ci sono aziende che producono macchine utensili di grandi dimensioni e aziende come la Innse esistono altrove. Le differenze tra le fabbriche si vanno assottigliando e si può pensare a imitarne l'esempio .

 

la lotta quotidiana

Resistere occupando le fabbriche e impedendo lo smantellamento dei macchinari, CHE SONO DEGLI OPERAI DAL MOMENTO CHE SONO GLI OPERAI A FARLE VIVERE E PRODURRE. Se la situazione non vi convince, dicono i compagni della INNSE, non perdete tempo: decidete il da fare organizzatevi e fatelo. Non aspettate sindacati che non ci sono o che arrivano dopo la musica…. Costringete i sindacati a fare ciò che VOI volete fare!

storia Innse - audio

 

INNSE: APPUNTI DI UNA LOTTA

il presidio di fabbrica: un'arma potente nella lotta sindacale - pdf

sindacato nella crisi

archivio INNSE

l'Innse in breve

La CUB ha organizzato una giornata di mobilitazione per collegare i lavoratori delle diverse fabbriche in lotta di milano e provincia. Una carovana che è partita dalla INNSE perché con la sua lotta vittoriosa ha mostrato che è necessario organizzarsi e resistere per non fare chiudere le fabbriche. Nel video, le storie dei lavoratori in presidio della Mangiarotti, Marcegallia, Lares, Metalli Preziosi, Alfra Romeo, Eutelia, Novaceta e Maflow (in questo ordine).

sulla lotta della INNSE ascolta lo speciale di bloc notes operaio del 14 aprile su radio Beckwith