Le proposte di CGIL CISL UIL volantino scaricato dal sito www.cgil.it

Verso lo sciopero generale- articoli del manifesto di analisi economica

 

 

Lavoratrici e lavoratori del pinerolese

 

 

L’attacco alle nostre pensioni continua da parte di tutti:

·        I padroni non vogliono più pagare i contributi per i nuovi assunti o vogliono pagarne pochissimi facendoli poi rimanere senza pensione pubblica.

·        Il Governo Berlusconi pensa ad allungare gli anni che dobbiamo lavorare prima di andare al meritato riposo, dopo che già la Legge Dini aveva aumentato da 35 a 40 gli anni necessari per ottenere la pensione di anzianità.

·        Cgil-Cisl-Uil vogliono a tutti i costi l’accordo con il Governo Berlusconi per rubarci il TFR (la nostra liquidazione) e metterlo nei fondi pensione integrativi con il rischio di esporci ai crak finanziari capitati negli ultimi tempi (Cirio,Parmalat e altri in tutto il mondo …) lasciandoci senza capitale e senza pensione.

 

Queste truffa vera e propria verrà effettuata con il sistema del “ SILENZIO ASSENSO” per cui i lavoratori che non diranno espressamente alle aziende in cui lavorano che NON VOGLIONO VERSARE IL LORO TFR NEI FONDI INTEGRATIVI (esempio Cometa per i metalmeccanici) SI TROVERANNO CON LA LORO LIQUIDAZIONE NEI FONDI PENSIONE AUTOMATICAMENTE !!

 

ALP/Cub si opporrà a questa truffa distribuendo nei luoghi di lavoro e presso la nostra sede il modulo con cui i lavoratori comunicano all’azienda dove lavorano che

NON VOGLIONO VERSARE LA LORO LIQUIDAZIONE NEI FONDI PENSIONE INTEGRATIVI.

 

Per tutti questi motivi, per contrastare l’ennesimo attacco al nostro portafogli, alla nostra dignità e contrastare i tentativi di licenziamento dei lavoratori scomodi come sta avvenendo in alcune realtà del pinerolese

 

 

DICHIARIAMO 8 ORE DI SCIOPERO

PER VENERDI’ 26 MARZO 2004

 

RSU ALP/CUB

DIRETTIVO ALP/CUB

ciclinalpcubmarzo2004

viabignone89pinerolo