index

6 febbraio 2006

SE 10 ANNI VI SEMBRAN POCHI…

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, aderente alla Confederazione unitaria di base

- via Bignone 89, Pinerolo- tel/fax/segreteria 0121-321729

- e.mail alpcub@associazionelavoratoripinerolesi.191.it --- sito web: www.alpcub.com

LIBERO MERCATO

458. Una fiaccola inscindibile dalla coca cola e scortata dalle “forze dell’ordine”.

Un’orgia di ostentazione di ricchezza che invece non esiste, almeno per molte persone

Cattivo gusto mediatico che con l’amicizia tra i popoli e lo sport non c’entrano niente, ma

moltissime persone sono accorse a questo “spettacolo”.

Solo qualche giorno prima l’Assessore Regionale alla Sanità presentava il Piano Sanitario regionale a Pinerolo, e su una questione così importante ho contato non più di 70/80 persone….

Abbiamo distribuito un volantino nel quale spiegavamo le nostre ragioni e molti hanno fatto la faccia nauseata come dire: perché volete rovinare questa festa?

Più esplicito un poliziotto dei tantissimi in borghese che ci ha detto: avete finito di rompere i cogl…ni?

Certo che se la Coca Cola e Sanpaolo avessero messo a disposizione delle risorse per ripristinare i due Ospedali di Torre Pellice e Pomaretto, chiusi perché non reggevano alle leggi di mercato, noi saremmo andati a festeggiare.                    Enrico Lanza

 

La Sachs ZF sembra invece l’unica realtà ad avere avuto dei benefici dalle Olimpiadi: La Direzione ha elargito una “liberalità” (250 Euro esentasse) a tutti i lavoratori. Premio che i lavoratori si sono guadagnati secondo i bilanci che sono molto positivi. Bene.

 

Anche alla SKF i bilanci sono stati positivi ma non c’è nessun premio per chi ha faticato.. anzi dalle voci sembra che non ci siano intenzioni di elargire… Non bene.

 fabbriche

>>>Ufficio vertenze: Martedì ore 18,00- 19.30.

Meglio telefonare per un appuntamento

 

>>>SKF- OMVP-EUROBALL: Il Collettivo molto numeroso di Venerdì ha individuato un buon numero di candidati in tutti gli stabilimenti SKF e OMVP e riprenderà i contatti con lo stabilimento di Bari. Gli iscritti ALP delle fucine hanno fatto un comunicato per ribadire l’importanza del refettorio e di fare tutto il possibile per mantenerlo. Per quanto riguarda il centenario della RIV si sono decisi due momenti di formazione. in particolare per i giovani, sulla storia e sulle lotte della RIV. 

. >>>Poste Italiane SpA: Ma perché mai  i confederali devono fare un accordo che mette in discussione delle sentenze favorevoli ai lavoratori?

Nasce un Coordinamento Ricorsisti Piemonte che dice: Siamo stati precari per anni, poi disoccupati riammessi e subito dopo trasferiti, costretti ad accettare il part-time che non ci consente di vivere dignitosamente, respingiamo al mittente un accordo indegno.

Assemblea il 10 febbraio ore 20,30 – Sala della Circoscrizione di Piazza Stampalia 85 torino.

 

>>> Corcos: Si parla di elezioni delle RSU in quanto ci sono state molte dimissioni. Questa volta ci prepariamo anche noi ? Sarebbe importante.

 

Cosa dice ALP/Cub

Pannella fa lo sciopero della sete perché deve raccogliere le firme. ALP è dieci anni che deve fare queste cose, per un accordo tra confederali e Confindustria, che non solo ci obbliga a raccogliere le firme e portare sempre la stessa documentazione, ma si prendono pure il 33% dei seggi anche se non ci sono i voti. Questa falsa “democrazia” ci obbliga ad avere più voti di tutti per poi avere solo la metà di RSU, e se non si riesce ALP è fuori.

rassegna sampa

liberazione 8-1-2006