index

24 ottobre 2005

SE 10 ANNI VI SEMBRAN POCHI…

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, aderente alla Confederazione unitaria di base

- via Bignone 89, Pinerolo- tel/fax/segreteria 0121-321729

- e.mail alpcub@associazionelavoratoripinerolesi.191.it --- sito web: www.alpcub.com

LIBERO MERCATO

445. Lo Sciopero Generale del sindacato di base riesce in modo soddisfacente, in 50.000 a Roma, non ostante il boicottaggio e l’oscuramento di giornali e televisione.

Nel Pinerolese è stato dichiarato e fatto in molte realtà:

Inps, Inail, Asl, Comune di Luserna, Poste di Bricherasio, Scuole. Nelle fabbriche alla Corcos di Luserna, Pmt, Sachs ZF, Stabilus,

SKF di Airasca e Mag. Prodotti.

 In alcune piccole realtà c’è chi ha scioperato da solo.

Lo sciopero è stato fatto anche al SanPaolo di Perosa (sede chiusa) e al SanPaolo di Pinerolo, e alla Poste di Cumiana.

Non sono stati grandi numeri ma è un primo passo che fa chiarezza in merito ai contenuti della nostra battaglia contro la finanziaria, e mette a nudo l’insufficienza della risposta dei confederali.

Chi ha fatto sciopero intende ribadire il suo dissenso verso questo Governo, e che non vuole delegare, né ai confederali né al centro sinistra, la risoluzione dei problemi riguardanti la sua condizioni di vita e di lavoro. (D’altronde il caso Cofferati ci insegna molte cose… dall’art.18 alle ruspe, dagli scioperi alle botte ai manifestanti…)

 

Ma noi vogliamo ringraziare tutte queste lavoratrici e lavoratori, che hanno avuto coraggio e messo da parte la paura e hanno scioperato.

Intendiamo per il futuro impegnarci in tutti i luoghi di lavoro per continuare la lotta.

 

 

Sul retro uno dei pochi articoli

sullo Sciopero Generale tratto

da “il Manifesto” di sabato 22

fabbriche

>>>Ufficio vertenze: Martedì ore 18,00- 19.30

>>>Poste: Si riapre la lotta del recapito contro lo straordinario. Il responsabile del recapito della filiale di Pinerolo ha comandato ad alcuni portalettere lo straordinario per sostituire lavoratori in ferie…La risposta negativa di alcuni dipendenti è molto chiara: lo straordinario, lo dice la parola stessa, non può essere usato per coprire ferie già comunicate e concordate a partire dal mese di aprile. Agli sportelli invece a chi vuole utilizzare le ferie si trova sempre il modo per farle saltare. Come scrisse il Giudice di Pinerolo nella sentenza, c’è una grande carenza di organici, bisogna assumere!!! Ma per ottenere questo bisogna lottare e battere la prepotenza delle Poste.

>>>OMVP: Preoccupazione per il calo produttivo di circa l’8% nello stabilimento di Villar Perosa. Tra le cose che collettivo ed RSU chiedono c’è il blocco del lavoro dato all’esterno anche a ex dirigenti e basta con gli interinali, per fare qualità occorre personale non precario.

 

Cosa dice ALP/Cub

SCIPPO del TFR: meno 11 !!!!

Entro la fine del 2005 ci sarà il decreto attuativo del governo su pensioni e tfr. Da allora ci saranno 6 mesi di tempo per dire che la nostra liquidazione vogliamo tenercela e non vogliamo che vada a finire nei fondi integrativi di pensione.

Ultime notizie

Chi ha visto Ballarò si sarà sorpreso che anche Bertinotti difende i fondi integrativi?

Capiamo Epifani, perché i fondi integrativi sono un bel business anche per i confederali, ma da Bertinotti non ce lo aspettavamo…

Per non sbagliarti tieniti la liquidazione.

MARTEDI’ 25 OTTOBRE 2005

SCUOLA IN MOVIMENTO.

STUDENTI, PROFESSORI, RICERCATORI,

TUTTI A ROMA CONTRO I TAGLI E LA PRECARIZZAZIONE PORTATI DALLA RIFORMA MORATTI.