index

25 luglio 2005

ultima prima delle ferie

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, aderente alla Confederazione unitaria di base

- via Bignone 89, Pinerolo- tel/fax/segreteria 0121-321729

- e.mail alpcub@associazionelavoratoripinerolesi.191.it --- sito web: www.alpcub.com

LIBERO MERCATO

435. NON DIMENTICARE GENOVA

La serata del “Niño”, con proiezione e dibattito per non dimenticare i fatti di Genova 2001 in occasione del G8, è stata interessante e partecipata.

L’arresto di 17 persone dopo una manifestazione antifascista a Torino la scorsa settimana, con accuse pesantissime tutte da verificare, fanno pensare all’uso strumentale da parte di chi comanda del momento di ansia e incertezza che il mondo sta vivendo a causa del terrorismo e delle guerre che lo alimentano.

…E IL TERRORISMO CONTINUA …

Dopo gli ultimi attentati, invece di lasciarsi andare ad una repressione disorientata e generalizzata contro chi ha la pelle scura e la “fisionomia sospetta”, sarebbe forse meglio pensare di ritirare le truppe dall’Iraq, dove continuano a morire civili ed innocenti. Che diritto ha il mondo occidentale di condannare gli attentati terroristici in cui muoiono civili se poi la guerra in Iraq, voluta per “esportare la democrazia”, produce lo stesso risultato?

 

IL DIVERSO VALORE DELLE VITE….

Giornali e televisioni dedicano gran parte dei loro messaggi e considerazioni, alle vittime italiane degli attentati, a cosa prenotare di vacanze se non si va più in Egitto…

Muoiono sul lavoro ogni giorno quattro (4) persone, circa 1400 ogni anno, ma non si parla molto di loro…

Vorremmo che in Parlamento si facesse anche per loro un minuto di silenzio, ma in particolare si facesse prevenzione, cosa da fare anche contro il terrorismo….

 

notizie dalle fabbriche

>>>Gruppo precari: Giovedì 28 luglio ore 21, presso la sede dell’ALP/Cub, ci sarà un incontro con dei legali e un gruppo di lavoratori.

>>> Martedì 26 luglio Collettivo Manifattura: per fare il punto sulla situazione e prepararci per le  iniziative di settembre.

>>> Fondi per dipendenti Provincia: Accordo tra Provincia e confederali. Pochi spiccioli e molti slittamenti di spettanze.. in particolare per le basse categorie. Il Presidente della Provincia al contrario, ha avuto un aumento cospiquo, passando da 8.188,42 Euro Mensili a 10.137,26 Euro Mensili!! Più o meno due mensilità di un livello basso di aumento..

Complimenti “Compagno” Saitta. e buone vacanze.

Prossimamente la tabella completa di tutti gli aumenti

Cosa dice ALP/Cub

SCIPPO del TFR: meno 23!!!!

Se non dici di NO, tra 23 settimane ti portano via il TFR che maturerai per metterlo nei fondi pensione.

NoN dimenticarlo!!!

 

CHIUSURA SEDE PER LE FERIE:

ULTIMO GIORNO Venerdì 29 LUGLIO

RIAPERTURA         Lunedì 22 AGOSTO

Chiuso anche l’ufficio vertenze

Per problemi gravi lasciare un messaggio in segreteria: 0121-321729.

Buone vacanze a tutte e tutti, rilassatevi in montagna, al mare o dove volete. Leggete qualche buon libro e arrivederci a fine agosto.