20 ottobre 2003

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, aderente alla Confederazione unitaria di base

- via Bignone 89, Pinerolo- tel/fax/segreteria 0121-321729

- e.mail alpcub@tiscalinet.it --- sito web: www.alpcub.com

LIBERO MERCATO

 

 

 

 

349. Oltre lo sciopero sulle pensioni…

I sindacati confederali hanno dichiarato uno sciopero di 4 ore per il 24 ottobre contro l’attacco alle pensioni.

Per noi lo sciopero è strumento fondamentale per la nostra lotta sindacale. Vogliamo però ricordare ai lavoratori che cosa è successo dalla riforma Dini, che nel ’95 aveva già stabilito i 40 anni di lavoro, ad oggi:

 

Ora dobbiamo dire che c’è qualcuno che prova a fare qualcosa di diverso: il Sindacato di Base dichiara sciopero il 7 novembre per difendere pensioni, reddito e condizioni di vita di milioni di lavoratori e pensionati, per difendere il diritto di sciopero e quello sindacale, contro la precariètà lavorativa e sociale.

Come per lo sciopero del Sindacato di Base contro una guerra ingiusta in Iraq, che toglie risorse a sanità, pensioni, ricerca, scuola, bisogna dire che c’è un’altra strada per affrontare i problemi e che questi non si risolvono con uno "sciopericchio" di 4 ore.

 

 

NOTIZIE DALLA FABBRICHE

>>>Ufficio vertenze: mercoledì dalle 18 alle 19.

 

>>>Direttivo ALP/CUB: buona discussione, con nutrita presenza di militanti che decidono di impegnarsi per dare visibilità e lavorare per la riuscita dello Sciopero Generale del 7 novembre del Sindacato di Base.

 

>>>SKF –OMVP: Collettivo giovedì 23 ore 20,30.

 

>>>SKF Magazzino Prodotti Airasca: assemblea di 2 ore con uscita anticipata il 17, ecco come FIM-FALI e UILM preparano lo sciopero del 24!!!

 

>>>Tremonti spulcia la cassa! Il ministro conta di togliere 900 milioni di euro ai lavoratori messi in cassa integrazione dalle aziende, quelli futuri e quelli passati. Chiarissimo: si deve fare il calcolo sullo stipendio levando tredicesima e quattrodicesima, e questo vale anche per tutti i cassintegrati dal 1993 al 2002!
>>>Mirafiori senza "Punto": dal 2006 lo stabilimento di Mirafiori non produrrà più la Punto che verrà costruita a Melfi e a Termini. A Torino saranno prodotti quattro monovolume, più le vetture di alta gamma.

Cosa dice ALP…

La CUB scrive alla RAI: "Cara Annunziata, c’è anche lo sciopero generale del 7 novembre!!!" per ricordarle che il 7 novembre si terrà lo sciopero generale promosso dalla CUB con Manifestazione nazionale a Milano a cui è prevista la partecipazione di decine di migliaia di persone.

Il black-out dell’informazione sulle iniziative di lotta della CUB in difesa dei lavoratori è inaccettabile anche per la grande partecipazione di lavoratori, cittadini, giovani alle sue iniziative.