14 aprile 2003

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, aderente alla Confederazione unitaria di base

- via Bignone 89, Pinerolo- tel/fax/segreteria 0121-321729

- e.mail alpcub@tiscalinet.it --- sito web: www.alpcub.com

LIBERO MERCATO

 

324. IRAQ KAPUTT

Sono George Wermacht Bush, presidente della più grande ex-democrazia del mondo. Prima di partire per il week-end nel mio chalet, dove mi distrarrò pescando le trote col mitra, vorrei tenere una breve e vittoriosa conferenza stampa. Saluto i giornalisti presenti: riportate fedelmente le mie parole e non spaventatevi se vi parlo dalla torretta di un carro armato. Mi piace stare quassù: niente come le armi eccita chi ha schivato il militare, come ha fatto il sottoscritto, e quasi tutti i senatori Usa. Il primo passo verso la liberazione dell'Iraq, del Medio Oriente, e del mondo è compiuto, ma il campionato è lungo e molto resta da fare. Abbiamo abbattuto la statua del rais, simbolo di una tirannia obsoleta. Quando hai i B 52, non hai bisogno di una grande statua perché la gente ti guardi dal basso. In Iraq lo scontro è stato preventivo ma duro. Sapevamo di avere di fronte un avversario preponderante, con un'aviazione micidiale, missili di ottima annata, armi chimiche e di sterminio totale. Ed ecco la prima subdola mossa del nemico. Esso ha nascosto il suo terrificante potenziale militare causandoci non poche difficoltà

I missili che molto astutamente avevamo fatto distruggere dagli ispettori Onu non sono partiti. I tank avevano la targa babilonese. Le armi chimiche non c'erano, abbiamo trovato solo atropina, calzini vecchi e magnesia. Adesso ci toccherà di trasportare un po' di schifezze sul posto. La Bayer ci manderà medicine tossiche come il lipobay, McDonald's il suo famoso Blob Burger. Berlusconi ci ha promesso la discarica di suo fratello. Soldati in mutande si sono arresi ai nostri tank che li hanno spalmati sulla sabbia del deserto. Non siamo venuti qui per caricare autostoppisti. Il grande esercito iracheno ha astutamente finto di essere male armato, affamato,antiquato.(..) Benni- il manifesto

 

NOTIZIE DALLA FABBRICHE

>>>Ufficio vertenze:

mercoledì dalle 18 alle 19.

>>> 730: servizio fiscale dal 28 aprile al 30 maggio.

>>> ART.18 Lunedì 7 Aprile si è ufficialmente costituito il comitato Pinerolese per il SI al referendum per l'estensione dell'art.18. Queste le prime adesioni adesioni: FIOM-CGIL; ALP-CUB; RDB; ARCI; P.S.F.; Verdi: P.R.C. e diverse adesioni a titolo individuale.

>>>SKF-OMVP L’azienda ha ricevuto dalla Direzione Provinciale del Lavoro in base a una legge degli anni trenta l’autorizzazione al ciclo continuo per le fucine, la ricottura e per i trattamenti termici.

>>>Banca Centrale Europea Bisogna mettere in campo riforme impopolari come l'allungamento dell'età lavorativa, il taglio delle prestazioni pensionistiche (almeno di quelle più "generose"), l'aumento dei contributi previdenziali e il lancio della capitalizzazione delle pensioni attraverso i fondi pensione e le assicurazioni. E' questa la ricetta secca che la Bce ha rilanciato nel suo bollettino mensile di aprile. Gli esperti della Banca europea non usano mezzi toni e dopo aver analizzato gli effetti dell'invecchiamento della popolazione europea, propongono soluzioni drastiche.

>>>PACE La CUB Scuola aderisce alla manifestazione del 12 aprile a Roma: "Il carattere più osceno della guerra sta nel fatto che i signori del mondo sembrano avere il potere di renderla normale".

La pioggia impedisce il concerto per la Pace a Pinerolo ma non ferma le nostre iniziative contro la guerra.