22

gennaio

2001

Ciclostilato ALP/CUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, affiliata alla Confederazione unitaria di base

via Bignone 89, Pinerolo

tel/fax/segreteria 0121-321729

e.mail alpcub@tiscalinet.it

sito web: geocities.com/alpcub

libero mercato:vocabolario

213, NO A QUESTO CONTRATTO

SALARIO L’Azienda Poste Italiane SPA pagherà L. 110.000 lorde in quattro tranche, due delle quali nel 2002.

Il contratto copre il periodo 1998-2001.

Altre 50.000 lire arriveranno dalla Finanziaria. Ricordiamo che la CISL nelle motivazioni dello sciopero del 28.03.2000 chiedeva un recupero di L. 2.000.000 per il 1998-99 e un aumento in busta paga del 2,5% (inflazione maggio 2000). Il recupero sara’ invece di lire 1.120.000. CGILCISLUILUGLFAILPSAILP hanno chiesto ai lavoratori di lottare per il solo recupero dell’inflazione con tre anni di ritardo.

FLESSIBILITA’ QUESTA E’ LA GRANDE VITTORIA DELL’AZIENDA.

CGILCISLUILUGLFAILPSAILP hanno consegnato un arma micidiale nelle mani di Poste Italiane spa.

Mobilita’ e flessibilita’ renderanno legale il porcaio creato dai nuovi sistemi di lavoro PGO e, incrociando con il progetto ‘’Rete 2000’’ creera’ addirittura surplus di personale.

STRAORDINARI giorni lavorativi annui: 268 ore straordinarie annue: 250.

Praticamente un‘ora di straordinario possibile al giorno. PER QUALE MOTIVO L’AZIENDA DOVREBBE ASSUMERE PERSONALE QUANDO PUO’ CONTARE SU QUESTA ENORMITA’ DI ORE A DISPOSIZIONE?

BANCA ORE ALP da sempre dice no allo straordinario e si a nuove assunzioni, è assurdo concedere un sistema come quello della banca ore che permette all’azienda di utilizzare 120 ore straordinarie individuali in cambio di improbabili riposi compensativi.

Il collettivo ALPOSTE invita i lavoratori a richiedere urgentemente le assemblee. OPPONIAMOCI A QUESTO TIPO DI CONTRATTO

brevi dalle fabbriche

>>>uranio impoverito

>>>Biella la strage continua

>>> Direttivo mercoledì 24 gennaio, sarà proposta come data per l'assemblea generale il 24 febbraio 2001.

>>>SKF :si é riunito il collettivo. Si intende lavorare con le nuove RSU dove ALP è presente. Due i temi: - intervento sulla salute e sulla sicurezza; - analizzare la riorganizzazione in atto e la politica aziendale per intervenire in tempo. Lunedì 22 ore 10 prima udienza al Tribunale di Pinerolo per il ricorso presentato dalla Fiom sulla violazione dell’articolo 28 da parte della direzione che ha impedito il referendum sul contratto.

>>>SFK Airasca A maggio dovrebbe partire un canale nuovo (ch 35) ma ce ne saranno 2 in meno (l'8 è in via di smantellamento, mentre il 9 è già andato in Francia).

>>>Merlo Tebaldini: operaia sospesa in via cautelativa la Direzione richiede una visita di idoneità che vuol dire che sta cercando di trovare il modo di lasciarla a casa.

>>>Scuola: un gruppo di RSU e militanti chiedono un'assemblea degli iscritti per valutazioni elezioni e proseguimento del lavoro per il 31 gennaio 2001.

>>>CISS: Grande assemblea il 19 con un centinaio di presenti. Si è parlato di diritti per i ragazzi handicappati e diritti dei lavoratori, contro l’appalto che permette uno sfruttamento dei soci lavoratori delle cooperative.

>>>Mc Donald’s Duecentocinquanta persone in piazza Facta sabato pomeriggio: te e torte e musica contro l’apertura del nuovo locale.

>>> Fiat Continuano gli scioperi, Agnelli non vuole dare i soldi richiesti, ma gli ordinativi dell’industria sono cresciuti del 15% in un anno

>>22 GENNAIO Secondo incontro con il legale per la TNT curato da Alp/Cub e S.inCobas

Che cosa dice ALP/CUB

NO all’appalto della coltivazionedel talco alla miniera Crosetto

I lavoratori e gli abitanti delle valli Chisone e Germanasca sono invitati a visitare la mostra sulle lotte dei minatori che è aperta

da martedì 23 gennaio al 4 febbraio,

a Perosa Argentina – locali Centro Rete , Via Roma.

Orario lunedì-sabato ore17-19

Domenica 10-12 e 17-19.

 

Ritorna alla pagina principale

Ritorna ad archivio