19 giugno 2000

Ciclostilato ALPCUB

Associazione lavoratrici e lavoratori Pinerolesi, affiliata alla Confederazione unitaria di base

via Bignone 89, Pinerolo

tel/fax/segreteria 0121-321729

e.mail alpcub@tiscalinet.it

sito web: geocities.com/alpcub

libero mercato: vocabolario

185. Quattro conti

Ecco come si sono difese le pensioni basse:

Pensionato del Pinerolese:

1999 lordo 1.691.500

Irpef 250.450

Netto 1.440.550

2000 lordo 1.716.450

Irpef 262.690

Tassa regionale 7490

Tassa comunale 2990

Netto 1.448.600

Le tasse sono diminuite solo per le imprese e per i profitti delle assicurazioni, banche, multinazionali.

Che cosa dice ALP

Fantasie nere a sinistra

L'ultima dei DS: sospendere lo statuto dei lavoratori nelle piccole imprese che crescono assumendo dipendenti a tempo parziale. Il responsabile economco della Quercia vuole tagliare i diritti direttamente con il Documento di programmazione economica e finanziaria.

brevi dalle fabbriche

>>>Beloit E’ stata preparata una lettera che sarà votata dall’assemblea del 19 e consegnata al Sindaco e ASS.RE AL LAVORO che chiede una delibera che vincoli le aree e un consiglio comunale aperto. Inoltre è da decidere una manifestazione a Torino per il 22.

>>>Ospedali Valdesi Riunione del collettivo Alp/Rdb di Pomaretto, Torre e Torino. Si decide di riprendere il lavoro comune e riaprire noi la procedura per l’elezione delle RSU.

>>>Istituti valdesi Il 23 ci sarà un attivo dei delegati per aprire la consultazione su un’ipotesi di contratto per tutti gli istituti valdesi in Italia.

>>>Scuola Sabato 17 e domenica convegno nazionale della Cub Scuola a Pinerolo. Scopo organizzare l’elezione delle RSU entro il 2000. La settimana scorsa si è svolto il congresso provinciale della Cub scuola. Due mozioni: ha vinto quella che propone il non accordo elettorale con i Cobas se questi non garantiscono pari dignità alla Cub.

>>>SKF La cessione del settore acciai passerà sotto silenzio come è avvenuto per Pinerolo? La Direzione ha deciso unilateralmente di utilizzare 3 giorni per il ponte di Natale e lasciare tre giorni a titolo individuale. Aspettiamo reazioni dei confederali.

Lunedì 19 ore 17,30 collettivo SKF per orari nel settore ricottura e riorganizzazione colletivo per elezioni RSU.

>>>SKF Airasca, In ritardo diamo i risultati della consultazione per la bozza di piattaforma aziendale.

Aventi diritto al voto 1140, votanti 463, SI 348, NO 103, Bianche 8, Nulle 4.

>>>Luzenac Val Chisone. Si è svolto il 16 un incontro in Regione.


Applaude la Confindustria. Si riapre lo scontro con la Cgil, Cofferati attacca: "E' ordinario masochismo politico". La Cisl si dissocia, anche il ministro del lavoro Salvi prende le distanza: "La legge sul part-time è appena stata approvata, ogni valutazione è prematura".

 

Ritorna alla pagina principale

Ritorna ad archivio