Landini (Fiom)- Sacconi

dossier Fiat Pomigliano

 

<  Era tutto già scritto, queste indignazioni o altro fanno parte di qualcosa che è gia stato macinato e rielaborato.Siamo in ritardo,  siamo rimasti senza parole e cerchiamo di ritrovarle ma penso che il vocabolario sia cambiato e alcune parole hanno perso il loro significato iniziale e tutte queste testimonianze sicuramente straordinarie e vere non fanno altro che rinchiuderci nel nulla se non ritrovarci tutti in un gesto di giusta solidarietà. Serve qualcos'altro ma non so cosa o forse si ma non te lo dico perchè mi gira in testa e non so ancora scriverlo- ciao>    Andrea N.

 

Niente di nuovo sotto il sole, titolava un libro sulla Fiat degli anni anni 1979-80. La Fiat  se la magistratura reintegra in fabbrica  i lavoratori usa pagarli e tenerli fuori .

E' il caso di Pomigliano, non serve scrivere a Napolitano...

 

 

Fiat, la Fiom non firma
l'accordo su Pomigliano
Referendum tra i lavoratori

Intesa separata per il futuro dello stabilimento: la proposta dell'azienda è stata accettata da Fim-Cisl, Uilm, Fismic e anche dall'Ugl. Landini: "Ricatto del Lingotto". Marchionne aveva avvertito: "Firma, o si chiude"

accordo Pomigliano

accordo pdf

Ma l'alternativa a Marchionne c'è  di Guido Viale

 raccolta articoli http://www.operaicontro.it/search.php?key=Pomigliano&item=title

http://it.wikipedia.org/wiki/Stabilimento_Alfa_Romeo_di_Pomigliano_d%27Arco

Pomigliano, al referendum vince il si' col 62,2%

Favorevoli il 62,2%. Il 'fronte del no' al 36%