LAVORATRICI e LAVORATORI O.M.V.P.

Si è tenuta il 4 giugno la riunione tra RSU e Direzione OMVP.

L’Ing. Bertorelli (Amm.Delegato OMVP) e il geom. Gatti (Respons. Risorse Umane) ci hanno comunicato quanto segue:

 

OMVP affitterà dalla SKF lo stabilimento di Villar Perosa relativamente alle aree interessate (Fucine, Ricottura, T.B., T.T., Tornerie, parte di Diametro e Sfacciatura.

 

Volumi produttivi: come già comunicatoci precedentemente, ci sarà un calo di circa il 4% rispetto al 2000. La tendenza al ribasso dei volumi produttivi si accentuerà (secondo la Direzione) verso la fine dell’anno per un calo del mercato dell’auto. Questo calo di lavoro nella fine anno 2001 verrà in parte assorbito con due ponti: dal 1 al 4 novembre, dal 24 dicembre 01 al 2 gennaio 2002. Le RSU dell’ALP si sono dichiarate disponibili ad effettuare questi ponti utilizzando 2 P:A:R. assieme al S.Patrono, 8dicembre, 15 agosto, lasciando 4 PAR a livello individuale.

 

Attualmente la OMVP non riesce (così come SKF in passato) a soddisfare pienamente le richieste di anelli per Airasca, per cui si inizierà a produrre tipologie anche su Hateburg 70.

 

OMVP investirà 16 miliardi per l’acquisto di una pressa verticale per riuscire in futuro ad incrementare le produzioni con risparmio di materia prima e con la possibilità di forgiare anelli di diametro e peso superiori a quanto è possibile forgiare ora sulle Hateburg in dotazione. La certezza di tale investimento si avrà solo dopo l’8 agosto al termine di una riunione SKF di alto livello. E’ in fase di studio l’acquisto di una Hateburg 50 e di un Minganti M43. Non sono previsti ulteriori investimenti a breve per le tornerie.

 

Sono stati approvati i seguenti investimenti ambientali:

 

QUESTE LE NOSTRE SINTETICHE VALUTAZIONI

Tutto questo in un quadro di certezze e informazioni sull’anno 2002.

Il 12 giugno avremo un ulteriore incontro con il responsabile T.B.U. Anche di questo renderemo conto ai lavoratori.

RSU ALP/Cub OMVP- SKF Villar Perosa

Ciclinalpgiugno2001

Viabignone89pinerolo